Vacanze ad Assisi

Vacanze ad Assisi

Vacanze ad Assisi – Visitare Assisi è un’esperienza unica, molti sono i turisti che sostengono di vivere emozioni uniche appena mettono piede nella città di San Francesco (leggi anche Cosa vedere ad Assisi?.

Assisi si estende sulle pendici del Monte Subasio, sulla sommità della pianura in cui si trovano il Topino e il Chiascio, ed è dominata dallo sviluppo medioevale.

Il centro più antico della città di Assisi è chiuso da un sistema difensivo, che si trova fra i due castelli: la Rocca Maggiore e la Rocca Minore.

Oltre a caratterizzarsi per gli edifici di culto di notevole importanza, Assisi è molto famosa per il suo patrimonio esclusivo, come la Basilica di San Francesco edificata nel 1228, la Chiesa di San Pietro costruita nell’X secolo e la Basilica di Santa Chiara eretta nel 1265.

In Piazza, sull’antica area del foro, si trova il Palazzo dei Priori del 1337, il Tempio di Minerva e il Palazzo del Capitano del Popolo. In un fitto bosco di lecci e di querce, si trovano l’Eremo delle Carceri e il Convento di San Damiano, nel quale sembra che il Crocifisso abbia parlato al Santo patrono.

Nella pianura si trova la Basilica di Santa Maria degli Angeli, che è stata costruita fra il 1569 e il 1679 e che presenta al suo interno la Cappella della Porziuncola, ritrovo dei frati francescani.

La bellezza di questa città va oltre le straordinarie opere di cui dispone, proprio perché il suo splendore deve essere ricercato nei luoghi che la storia e la fede di San Francesco hanno reso unici in ogni parte del mondo.

Assisi è una bellissima città che offre molto a ogni turista. Visitare questa splendida città, significa quindi conoscere il significato religioso, storico e artistico di Assisi, che vanta anche di mostre e fiere artistiche, in grado di arricchire maggiormente l’esperienza di viaggio dei turisti.

Assisi è anche nota per la possibilità di fare vacanze e avere esperienze legate alla natura. Le vacanze ad Assisi meritano anche per l’incredibile possibilità di vivere la bellezza naturale della terra, che è in grado di regalare emozioni uniche.

Inoltre, a pochi chilometri dalla città di Assisi, si possono trovare suggestivi luoghi poco affollati e unici panorami, sia durante la stagione estiva che in quella invernale. A

ssisi attrae visitatori da molti anni, per la natura e la varietà di offerte per il relax mentale ma anche del corpo. Negli affascinanti e tranquilli luoghi della città si possono avere esperienze uniche all’insegna del relax grazie anche alle saune e idromassaggi.

La città vanta di rinomati ristoranti di classe e un’ottima assistenza professionale in ogni luogo.